PISCINA

Image

Nel nostro centro avrete la possibilità di divertirvi tutto l'anno, accedendo alle varie attività ludiche, di socializzazione ed educative in ogni stagione e, durante il periodo estivo, anche alle piscine.

Vi ricordiamo che il nostro personale tecnico specializzato sarà sempre disponibile per darvi informazioni e per assistervi, su richiesta.

IL NUOTO COME PURO DIVERTIMENTO

Affrontare il primo approccio all'acqua nel modo corretto è fondamentale affinchè il cane non sviluppi fobie. Un modo fantastico per prepararlo al mare. Prendere confidenza con l'acqua e nuotare liberamente per poi tuffarsi in giochi acquatici divertenti!

Un valido sostituto estivo agli sport cinofili praticati durante l'anno. Un modo per accrescere feeling e fiducia con il proprio amico a 4 zampe. Uno sport "fresco" ed appagante, capace di coinvolgere mente e corpo nel divertimento più assoluto!!!

Image
Image

Riabilitazione funzionale del movimento 

post-traumatico o post-operatorio

 
Le sedute sono diversificate a seconda del tipo di patologia e/o di terapia riabilitativa suggerita dal medico curante.
 
Sono tassativamente dedicate, ovvero vengono eseguite singolarmente al fine di evitare distrazioni e/o stimoli dannosi per il cane.

 

Il personale, in stretta collaborazione con il medico curante e secondo le sue indicazioni, valuta e modifica di volta in volta le sedute terapeutiche, al fine di ottimizzare al massimo gli incontri.
Permette di sviluppare la muscolatura, non sovraccaricando le articolazioni e la struttura scheletrica perchè viene praticato in un ambiente dov'è virtualmente assente la forza di gravità, 

quindi consigliato per cani giovani o anziani con problemi articolari.

Contribuisce alla correzione delle deviazioni della colonna ed all'attenuazione dei disturbi provocati dall'artrosi.

 

Gli operatori si occupano di tenere il cane in assetto durante il nuoto per mantenere un movimento più sciolto in acqua, al fine di non far sforzare muscoli e articolazioni. Gestiscono le pause valutando la respirazione e la resistenza fisica soggettiva del cane, sempre facendo riferimento alle indicazioni date dal veterinario.
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

ISTRUTTORI E INFORMAZIONI

fas fa-user-tie
Yvonne Kyburz e Willy Walker
fas fa-phone-alt
076 371 78 38
fas fa-envelope
piscina@amicia6zampe.ch